Udienza presidio campo base Trasta

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 19 Dic, 2017
09:00 - 13:00

Location
Tribunale di genova

Categories


Il 21 novembre 2014, presso il campo base di Trasta, ed il 22 novembre, in piazza Pontedecimo, ci furono due presidi per ricordare i compagni e la compagna a processo per aver bruciato il compressore all’interno del cantiere TAV in Valsusa.

Il presidio del 21 ha occupato lo spazio intorno al cancello, appeso striscioni e manifesti sulle reti, le ringhiere ed il cancello stesso.

Sono stati distribuiti centinaia di volantini alle macchine di passaggio mentre un gruppo di provetti imbianchini scriveva sul muraglione lungo il Polcevera “Il sabotaggio è compagno di chi lotta. Chiara, Claudio, Mattia, Niccolò liberi”.

Poi fumogeni, petardi ed un fitto lancio di uova ripiene di vernice gialla e rossa regalavano immeritato brio e colore allo scempio che, il giorno seguente sotto un pallido sole, mostrava i suoi pois facendo sorridere chi si recava al volantinaggio a Pontedecimo.

Naturalmente sono arrivate le denunce (21) ed il 19 ci sarà la seconda ed ultima udienza. L’appuntamento alle 9 in tribunale.