Torino – Inquietudine genica! Agricoltura sintetica, ingegnerizzazione del vivente tutto, tecnocrazia

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 17 Giu, 2018
All Day

Location
Edera Squat

Categories


Il giorno domenica 17 giugno 2018 si terrà presso l’Edera Squat di Torino una giornata dedicata all’indipendenza sementiera, agli Organismi Geneticamente Modificati di vecchia e nuova generazione -che vengono applicati a tutto il vivente- ed alle pratiche di resistenza nei confronti dell’impianto tecno-agro-industriale.

Dalla mattina ci sarà la possibilità di allestire banchetti per lo scambio/dono di semi autoprodotti e distribuzioni editoriali ecologiste radicali.

Dopo il pranzo vegetale, sono previste proiezioni sui temi dell’espropriazione di sementi e saperi contadini da parte delle multinazionali e dei centri di ricerca a cui seguirà una panoramica sulle nuove tecniche di manipolazione genetica e sulle commistioni tra enti di ricerca e agricoltura “dal basso”.

 

Alcuni degli elementi di discussione saranno:

– OGM 2.0

– tecniche di veicolazione del consenso

– fondi e legislazioni europee

– enti di ricerca, accaparramento del genoma e ingegnerizzazione del vivente

– permeazione del discorso scientista all’interno dell’associazionismo contadino

Durante tutta la giornata sarà presente una mostra sugli OGM in Svizzera.

Chi fosse interessatx a partecipare allo scambio di semi, con la propria distro o al dibattito puo’ contattarci all’indirizzo email bestieinlotta@autistici.org

 

Per chi volesse approfondire i temi in vista dell’incontro:

https://roundrobin.info/2018/02/torino-babele-geni/

https://rhizom.noblogs.org/

 

Animalx

 

dalle ore 10 scambio semi/piantini/derivati vegetali autoprodotti, banchetti distro, mostra “OGM sempre sotto pressione” sugli OGM in Svizzera e pannelli informativi

ore 12,30 sgrufolata vegetale ad offerta libera

ore 14 proiezioni inquiete

ore 15 panoramica su OGM 2.0, tecniche di veicolazione del consenso, fondi e legislazioni europee, enti di ricerca, accaparramento del genoma e ingegnerizzazione del vivente, permeazione del discorso scientista all’interno dell’associazionismo contadino. Discussione e condivisione di pensieri, informazioni ed esperienze.

Inquietudine genica! Agricoltura sintetica, ingegnerizzazione del vivente tutto, tecnocrazia