Pisa – NoTav NoStato

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 11 Apr, 2018
16:00 - 20:00

Location
Stazione Centrale

Categories


SOLIDARIETA’ E LOTTA CONTRO OGNI NOCIVITA’!

Contro la costruzione della Torino-Lione si sono battuti migliaia di individui, dai primi sabotaggi degli anni ‘90 a quelli odierni.
Nel 1998, vent’anni fa, Sole e Baleno vennero arrestati con l’accusa di far parte dei Lupi Grigi, gruppo che rivendicò diversi sabotaggi in Val Susa contro il TAV. Entrambi decidono di togliersi la vita durante la carcerazione: uccisi dallo Stato perchè si battevano anche contro l’Alta velocità.
L’11 aprile si concluderà in Corte di Cassazione il maxiprocesso che vede imputate 38 persone per la resistenza del 27 giugno allo sgombero della Libera Repubblica della Maddalena e l’attacco al cantiere del TAV del 3 luglio 2011.
La Val Susa, e specialmente il cantiere del TAV, è stata uno dei primi posti a subire la militarizzazione massiccia che vediamo oggi in ogni città dove si trovano i militari dell’operazione Strade Sicure. La lotta NO TAV è riuscita, a volte, ad uscire dal suo ambito particolare indicando come il TAV, ed il mondo che lo sostiene, siano ovunque, ed altrettanto ovunque possano essere attaccati.

Solidarietà a tutt* coloro che hanno subito la repressione dello Stato in questi lunghi anni di lotta! Contro ogni sbirro, giudice e magistrato; anche quelli che indossano una divisa militante e (come avvenne nel 2014 quando venne scritto, sostenuto e giustificato l’articolo “I burabacio” di notav.info) si arrogano il potere di decidere quali sono gli attacchi giusti e i sabotaggi legittimi da effettuare in una lotta!
Libertà per tutte e tutti!

PRESIDIO
MERCOLEDì 11 APRILE DALLE 16
STAZIONE DI PISA CENTRALE
Garage Anarchico
Galeone Occupato

Pisa - NoTav NoStato