Parma – Cena benefit prigionier* trans e queer con proiezione [RINVIATO]

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 29 Mar, 2020
20:00 - 23:59

Categories


“A causa della difficoltà di spostamento dettata dalle misure repressive anti-epidemia, abbiamo deciso di rinviare la cena con proiezione a data da definire.
Per intanto, ben venga il contagio dei nostri desideri!”

 

Dalle ore 20

Cena benefit prigionier* trans e queer con breve aggiornamento sulla situazione delle persone trans detenute.

A seguire proiezione di “Una donna fantastica” di Sebastián Lelio (Cile, 2017, 104 min.)

Santiago del Cile. Marina è una giovane donna che, dopo la morte del compagno, deve fare i conti con i meschini pregiudizi e le violenze della famiglia di lui. Incapace di comprendere lei e i suoi desideri, come del resto la società in cui viviamo, Marina non può che scontrarcisi. Farà di tutto per rivendicare la sua relazione d’amore, nonché il suo vissuto di persona trans, dimostrando a sé e agli altri di essere la “donna fantastica” che è sempre stata ed ha sempre voluto essere.

Chi come lei ha un’identità di genere o una sessualità non normate paga caro il prezzo della propria esistenza. Tanto fuori, dove subisce tutti i giorni i contraccolpi di una società eteropatriarcale, ancorata al binarismo di genere; quanto dentro il carcere, dove è costrett* a condizioni detentive particolarmente liberticide per la propria identità trans e/o queer.