Lecco – VINCE LIBERO – Letture e documentario

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 28 Nov, 2019
00:00

Categories


VINCE LIBERO!
Lo scorso 8 agosto, dopo una latitanza durata oltre 7 anni, è stato arrestato in Francia il compagno anarchico Vincenzo Vecchi. In seguito alla condanna a 11 anni e mezzo per “devastazione e saccheggio” per i fatti del G8 di Genova, Vince era infatti diventato irreperibile per lo Stato. In attesa della sentenza del tribunale francese sulla validità del mandato di arresto europeo, vogliamo continuare a parlare di alcuni temi, come la latitanza o le rivolte di Genova, che la scelta di Vince ci pone quotidianamente sotto gli occhi.

Giovedì 14 novembre
Lettura di alcune testimonianze dal libro “In incognito” e confronto su latitanza e clandestinità

Latitanza e clandestinità sono dimensioni che non possono essere ignorate, sia come scelte consapevoli che come condizioni cui il potere costringe masse di individui. Il libro “In incognito” mette sul piatto le parole di chi ha vissuto in prima persona sfuggendo alle maglie degli Stati. Per questo abbiamo deciso di dare vita ad un confronto partendo dalla lettura di stralci di alcuni testi contenuti nel libro.

Giovedì 28 novembre

proiezione del documentario  detour – la canaglia a Genova” Ovvero come accadde che a Genova, venerdì 20 luglio 2001, un’imprevedibile deriva abbia trasformato una farsa annunciata in sommossa reale.

Dalle 19:30 cena benefit per Vince Alle 20:30 letture, proiezioni e discussioni
presso il centro di documentazione anarchico l’Arrotino, via primo maggio 24C a Lecco