Ivrea – Chiamata per un’assemblea contro le misure

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 16 Giu, 2019
11:00 - 17:15

Categories


Solo negli ultimi mesi, esclusivamente a Torino ed in Piemonte, questura e magistratura hanno disposto più di 80 fogli di via, più di 25 ordini di misure cautelari tra obblighi di firma, divieti di dimora ed arresti domiciliari ed una ventina di avvisi orali nei confronti di compagni e compagne. Ad essere colpite, oltre agli individui, sono le pratiche di resistenza e solidarietà che costituiscono la linfa vitale delle lotte rivoluzionarie, con lo scopo di isolare e scoraggiare chi decide di non abbassare la testa di fronte all’ingiustizia ed alla repressione; Ma non solo, l’utilizzo delle misure cautelari è infatti ampiamente diffuso anche tra quegli strati della popolazione che rientrano nella categoria degli indesiderabili, ovvero di chi non possiede i requisiti necessari per far parte della cosiddetta società civile, come poveri e migranti, configurandosi quindi come dispositivo chiave delle politiche di controllo sociale.
Consapevoli che il nostro nemico dispone di forze e mezzi sempre più pervasive e soffocanti, riteniamo sia necessario ed importante avere un confronto collettivo che getti le basi per discutere, immaginare ed organizzare possibili modalità di risposta e contrattacco agli attacchi che quotidianamente ci vengono portati da magistratura e polizia. Poiché crediamo che ogni forma di repressione non riguardi solo chi ne è colpito direttamente, vorremmo che questo confronto avvenisse tra compagni e compagne, non soltanto tra coloro che sono attualmente sottoposti a misure cautelari.

PER QUESTE RAGIONI CI TROVEREMO DOMENICA 16 GIUGNO AL CASTELLAZZO DI IVREA (via Castellazzo, Ivrea) ALLE ORE 11, PER UNA CHIACCHERATA COLLETTIVA.

DA FAR GIRARE A CHI CREDETE POSSA INTERESSARE, GRAZIE E A PRESTO.

Alcuni misurati e misurate

PS Ricordiamo inoltre che è attivo un indirizzo mail, restrizioni@anche.no, al quale può scrivere chiunque abbia ricevuto o riceverà misure e comunicare la sua situazione, Questo ci è utile per avere un quadro il più possibile completo della situazione.