Grecia – Manifestazione in solidarietà con l’anarchico Giannis Dimitrakis

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 6 Ott, 2019
11:00

Categories


da insuscettibieldirevvadeimento

 

Manifestazione in solidarietà con l’anarchico G. Dimitrakis.
Carcere di Domokos, domenica 6 ottobre 2019 alle ore 15.30.
Concentramento ad Atene, Politecnico, ore 11.00.

Il 12 giugno 2019, gli anarchici Giannis Dimitrakis e Kostas Sakkas furono arrestati, insieme all’anarchica Dimitra Syrianou (che successivamente è stata rilasciata sotto controllo giudiziario), per un’espropriazione di denaro presso l’ospedale universitario AHEPA di Salonicco. I due compagni, inizialmente, sono stati imprigionati rispettivamente nelle carceri di Komotini e Nigrita Serres.

Successivamente G. Dimitrakis è stato trasferito, vendicativamente, nella sezione disciplinare della prigione di Komotini, dove è stato detenuto in condizioni disumane, in una cella di pochi metri quadrati, senza finestre; con sei persone stipate in due letti matrimoniali, così molti prigionieri che dormono sul pavimento; senza nemmeno il diritto di uscire per la passeggiata quotidiana. Dopo due mesi, il compagno viene trasferito nella prigione di Domokos.

La scelta dei nostri compagni fa parte della diversità della lotta e del percorso che modella il movimento nella guerra sociale. Lungo questa strada c’è sempre il rischio di essere arrestati, imprigionati e sottoposti a processo.

Ecco perché il mondo della lotta e della solidarietà è chiamato a sostenere coloro che sono in prigione a seguito delle loro scelte.

Nessun compagno resta solo nelle mani dello Stato.
Libertà per gli anarchici Giannis Dimitrakis e Kostas Sakkas.
Solidarietà con l’anarchica Dimitra Syrianou.

Assemblea solidale con i prigioneri, i fuggitivi e i combattenti oggetto della repressione