Giornata di azione contro la multinazionale delle carni Tonnies

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 13 Set, 2019
All Day

Categories


Venerdì 13 settembre, è prevista una giornata di azione contro Tönnies, la più grande azienda di macellazione per suini in Germania.

La giornata di protesta è stata inizialmente promossa da una organizzazione sindacale autonoma con lo slogan “Lavori da film horror, contratti precari, sfruttamento degli esseri umani, degli animali e dell’ambiente”

Diversi gruppi per la Liberazione Animale in Germania hanno deciso di solidarizzare con questa iniziativa unendosi alla giornata di protesta. Anche gruppi internazionali sono stati invitati a partecipare alla giornata d’azione in quanto si tratta di una azienda con ramificazioni in tutto il mondo – Tonnies macella oltre 20 milioni di maiali ogni anno, fa utili per oltre 6,5 miliardi di € annui, conta oltre 16.500 dipendenti ed ha una quota di esportazione rispetto a quanto prodotto di circa il 50 %.

Dei 20 milioni di maiali, oltre 4 milioni vengono macellati al di fuori della Germania. Tönnies possiede siti produttivi internazionali in Danimarca, Francia, Polonia, Spagna e Regno Unito:
– Danimarca: Brörup e Thisted
– Francia: Vire
– Polonia: Slubice, Slawa e Morgi
– Spagna: Aragona
– Regno Unito: Conventry, Malton e Suffolk

Lottiamo insieme contro  Tönnies!

Se vuoi metterti in contatto con gruppi che pianificano azioni di protesta per quella giornata scrivi alla mail : kontakt@animal-climate-action.org.