Foresta di Hambach – Campo per la condivisione di saperi e esperienze

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 22 Set, 2018 - 30 Set, 2018
All Day

Location
Foresta di Hambach

Categories


Foresta di Hambach - Campo per la condivisione di saperi e esperienze

La resistenza diretta richiede:

Persone con diverse competenze e idee creative per stare un passo avanti rispetto al potere repressivo. Quindi invitiamo tutti, dal 22.9 al 30.9.18 al campo di condivisione di saperi e esperienze alla foresta di Hambach, a essere lì. L’occupazione della foresta a Hambacher ha combattuto per 6 anni contro l’abbatimento del bosco e quindi contro l’espansione della miniera di lignite di Hambach. La miniera a cielo aperto di Hambach ha causato un enorme danno ecologico, una delle foreste miste più grandi d’Europa è caduta quasi interamente sua vittima. La protesta pacifica degli occupanti della foresta è stata violentemente sfrattata più e più volte. Noi crediamo che l’attivismo politico possa essere appagante e piacevole. I workshop offerti devono contribuire a conciliare la lotta per la vita buona con una vita buona qui e ora. Nei nostri workshop vogliamo creare uno spazio per le vostre idee ed esperienze insieme a voi. Vogliamo discutere con voi, imparare, condividere la conoscenza e trascorrere un bel tempo. I seminari dovrebbero essere incentrati sulle azioni (costruzione di barricate, allucchetamenti, arrampicata), ma anche altri argomenti interessanti che riguardano la “resistenza quotidiana” potrebbero svolgersi – per esempio, laboratori su attività artistiche, acrobatiche o momenti su nuove idee di azione. Per affinare strategie e soprattutto applicazioni pratiche.
Il campo di condivisione non dovrebbe essere un evento esclusivo. Dovrebbe essere aperto a residenti, attivisti ambientali, ma anche a persone che operano nelle
lotte sociali nella zona o anche in tutto il mondo. Da questa aspirazione, cerchiamo di progettare i workshop affinché possano essere compresi senza conoscenze preliminari – cerchiamo di fornire traduzioni in diverse lingue.
Il campo di condivisione serve da un lato come piattaforma per il trasferimento di conoscenze e competenze, d’altro canto come incontro per stringere e mantenere contatti regionali e internazionali con altre lotte.

Il campo di condivisione di saperi e esperienze è in arrivo, e anche se RWE e gli sbirri stanno dimostrando il loro potere oggi e più recentemente per distruggere un’altra parte della foresta, abbiamo alcune nuove informazioni per voi.
Informazioni sul campo di condivisione alla foresta di Hambach
Nota bene: il termine “skill sharing camp” deriva da tre parole della lingua inglese:
– condivisione delle competenze (da una condivisione all’altra)
– campo (le persone vivono insieme, ma non in case chiuse)
Quindi si tratta di condividere le competenze, imparare cose nuove, o far si che gli altri condividano altre abilità.
Naturalmente, altre parole con significati diversi potrebbero essere formate da lettere della parola “skill sharing camp”, ma non hanno nulla a che fare con il significato reale.

Quasi tutti in Hambi ha un nome scelto da se stessi. È utile se si pensa in anticipo a un “nome Hambi” e ci si informa sull’argomento “rifiuto di dare i dati personali” e ci presti attenzione.
Molto deve essere preparato per il campo di condivisione delle abilità, se avete tempo venite prima…
Abbiamo sempre bisogno di persone!
Costo ?: Non preoccupatevi. Come progetto radicale di sinistra, non c’è bisogno di dire che il denaro non è un motivo per la partecipazione, o non partecipazione. Basta fare quello che puoi.
Quali workshop, letture ed eventi ci saranno, non è completamente chiaro ancora, ma se si dispone di saperi che si desidera condividere, si prega di scrivere la proposta a: mit-hambi@riseup.net

per aggiornamenti controllate https://hambachforest.org/