Bar-le-Duc (Francia) – Mobilitazione per il processo ai 7 della lotta Bure

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 1 Giu, 2021 - 3 Giu, 2021
All Day

Categories


1.2.3 Giugno a Bar-le-Duc (Francia, Grand Est) contro Cigéo, il nucleare e la criminalizzazione delle nostre lotte !

Chi sono i malfattori ? Assoluzione per le/gli imputatx !

1.2.3 Giugno a Bar-le-Duc (Francia, Grand Est) contro Cigéo, il nucleare e la criminalizzazione delle nostre lotte !

Dopo 4 anni d’istruzione per « associazione di malfattori » (simile alle associazioni sovversive in Italia) con migliaia d’ore d’intercettazione, 15.000 pagine d’inchiesta, metri cubi di oggetti sequestrati, la vessazione onnipresente di sbirri denunciata dall’ ONG la Lega francese per la difesa dei diritti dell’uomo, è giunta l’ora d’inaugurare la mascherata giudiziaria. Il processo delle/gli 7 « malfattorx » della lotta a Bure si terrà il 1, 2 e 3 giugno al Tribunale di Bar-le-Duc. Amicx in lotta contro il progetto di mega-discarica atomica Cigéo sono statx privatx della loro libertà di circolazione e di parlarsi per molti anni. Questa procedura è stata una sentenza e ha provato a paralizzare un intero movimento di resistenza. Per queste persone, ciò che messo a tacere è il loro impegno antinucleare, le loro convinzioni e la loro libertà d’espressione.

Siamo tuttx malfattorx !

Oggi, non c’è nessuna scoria nucleare a Bure. Siamo comunque a un punto di svolta poiché Cigéo potrebbe essere dichiarato di pubblica utilità : espropriazioni, disboscamento del Bosco Lejuc e cantieri preliminari potrebbero svolgersi entro il 2022. Ma noi non li lasceremo fare ! Questo “processo di malfattorx” sarà prima il processo di Cigéo e del nucleare.

È l’ora di denunciare l’associazione di malfattorx come uno strumento di criminalizzazione delle nostre lotte. Questo strumento giuridico, nato dalle legge “scellerate” (Rogue Laws delle 1890 in Francia) e del antiterrorismo, è usato per provare a paralizzare tutte le forme d’autoorganizzazione in Francia ed in altri paesi : contro i Gilet gialli, delle persone di quartieri popolari, antifascistx, ambientalistx…

Non temiamo la loro falsa giustizia : il 1, 2 et 3 giugno, veniamo a Bar-le-Duc davanti al tribunale per essere numerosx a dimostrare la nostra opposizione al nucleare, a sostenere nostrx amicx, a festeggiare le nostre lotte e a denunciare quest’istruzione.

È l’ora di seppellire Cigéo !

Appuntamento il 1 giugno alle 9:00 a Bar-le-Duc, piazza Saint-Pierre

Ogni giorno del processo : incontro davanti al tribunale

Martedì 1mo giugno alle 14:00 : corteo festivo !

Ogni giorno, ci ritroviamo davanti al tribunale : incontri, tribune, discussioni, infokiosk, workshops, stand, mensa, canti, danze, cabaret…

Possibilità d’accoglienza a Bure e intorno.

Nel contesto della pandemia Covid-19, vi invitiamo a prendere le dovute precauzione. Ci saranno amuchina et mascherine in quantità sufficiente.

Parlatene attorno a voi ! Non abbiamo molto tempo per mobilitarci. Grazie mille !

Importante – Donazione di sostegno :

https://www.helloasso.com/associations/cacendr/collectes/en-soutien-au-proces-des-malfaiteurs-de-bure-1

Poster / Leaflet ; possibilità di mandarvi posters.

Contatto : 123proces@riseup.net

Più informazioni sulla mobilitazione https://bureburebure.info
Fb : @bureacuire2
Tw : @BureaCuire

et sul caso giudiziario https://noussommestousdesmalfaiteurs.noblogs.org/