Nuovo sito di critica radicale: Nereidee.noblogs

https://nereidee.noblogs.org/

Nereidee non è un sito d’ informazione, né un blog di movimento e di lotta, nei movimenti e nelle lotte abbiam infatti ben poca fiducia.

Con i capetti di corteo, con gli slogan cameratisti e con le grandi cause e beni comuni mal ci intendiamo.

Grazie ma no, non vogliamo proprio far parte del mondo militante. Alla galassia antagonista anteponiamo il buco nero del caos, il libero magnetismo dei pianeti che si attraggono e si respingono, le irregolari quanto prorompenti traiettorie dei meteoriti che si scagliano nelle atmosfere e vanno a detonare contro la superficie sociale del presente.

Nereidee vuol essere una fucina di corpi e menti che non seguono nessun dogma imposto e nessun piano d’ azione premeditato da qualcuno e socialmente accettato da qualsivoglia struttura o gruppo.

Alle strutture anteponiamo le spontanee affinità e ai rapporti politici la complicità reale tra individui, non vogliamo cadere nella miseria della comunità e dell’ aggregazione dettata da norme sociali, nere, rosse o grigie che siano.

Nereidee è un piano di analisi e critica della realtà. Pubblicheremo i contributi che più ci aggradano e non ogni comunicato e ogni approfondimento. Scriveremo ciò che più ci preme e ci anima e non il programma politico di qualcuno. L’interesse non è il raggiungimento di una maggioranza o l’ affermazione della propria diffusione e potenza.
Non vedrete in questo sito glorificazione dei numeri né una ricerca di consenso.

L’ interesse di Nereidee è quello di dare un contributo ad animare e spingere un’ agire teso all’ annientamento delle basi dello stato e delle forme di autorità, le basi del dominio e dello sfruttamento.

Sia questo agire costituito da scritti, analisi, ragionamenti e critiche, come da azioni concrete e atti di guerra.

In Nereidee ci sono poche certezze, ma una di queste è l’ odio viscerale per l’ autoritarismo e la morale, germi che stanno alla base di ogni dominio, patriarcale, politico, specista, capitalista, socialista.

Non per forza le individualità che animano e passano da questo sito sono concordi e affini su qualunque piano e non per forza i contenuti pubblicati saranno condivisi all’  unanimità in ogni loro parte.

Tuttavia ci ritroviamo fermamente nella necessaria affinità in alcuni campi fondamentali, come l’ idea anarchica libera da costrizioni ideologico identitarie e insurretta a bieche logiche di potere e di movimento.

A cosa dovrebbe servire Nereidee? A scagliare una delle miliardi di possibili traiettorie di volo tese a squarciare il cielo del dominio balenando nell’ oscurità del cosmo.