Dopo dieci anni! Lambros Fountas vive nel cuore di ogni combattente

riceviamo e pubblichiamo questa traduzione:

Dopo dieci anni! Lambros Fountas vive nel cuore di ogni combattente

«Esistono alcune persone per le quali ci sarebbero dovute essere montagne con i propri nomi scritti sopra di esse per sempre. Le lapidi non sono abbastanza alte…».

Il 10 marzo 2010, ad Atene, Lambros Fountas, anarchico e membro di Lotta Rivoluzionaria, cade morto in uno scontro armato con i servi in uniforme dello Stato, durante un’azione preparatoria dell’organizzazione.

Lambros Fountas non può essere facilmente categorizzato. È sempre stato presente. È caduto combattendo, come membro di Lotta Rivoluzionaria, un’organizzazione che è arrivata a mettere fragorosamente in discussione la fine della storia della guerriglia urbana in Grecia. Un luogo dove il movimento radicale più ampio ha combattuto con tutta la propria forza per non interiorizzare la sconfitta imposta con tutti i mezzi alla lotta rivoluzionaria. Il funerale della prospettiva rivoluzionaria. In questo delirio repressivo e mediatico, Lotta Rivoluzionaria, con accresciuta capacità operativa e con la propria elaborazione teorica anarchica, ha alzato il livello delle organizzazioni rivoluzionarie.

Lambros è morto con una pistola in mano, così come è vissuto: in piedi, combattendo per una società umana di uguaglianza e solidarietà, senza Stato e sfruttamento. Esattamente proprio per questo ricorderemo ovunque la vita e la morte di Lambros, durante le proteste dei lavoratori, gli scioperi, le azioni antifasciste, nelle strutture di solidarietà, negli scontri con i cani dello Stato, nelle azioni di guerriglia. In questo difficile momento della storia, Lambros sarà sempre con noi laddove viene costruito l’ostacolo contro la marcia della barbarie capitalista, dove la dignità della resistenza umana è alta, dove un nuovo mondo si sta delineando.

Lambros sarà sempre con noi nelle lotte per la rivoluzione sociale, per l’anarchia.

…nei tempi duri non hai abbandonato la città, nei bei tempi non hai guadagnato alcun interesse, nei tempi disperati non temevi nulla…

Lambros Fountas vive nel cuore di ogni combattente.

Act for freedom now!

[A questo link il testo in lingua inglese: https://actforfree.nostate.net/?p=36702]