Roundrobin – Rispetto al comunicato “Contro il pressapochismo oscurantista”

Anche se con notevole ritardo, dopo alcune segnalazioni che ci sono state fatte e dopo aver ascoltato e letto tutto il materiale che ci è stato fornito rispetto alla presentazione del libro “Critica al transumanesimo” delle edizioni Nautilus, ci sentiamo di dire che probabilmente il comunicato “Contro il pressapochismo oscurantista” non rende ragione di quanto è avvenuto a Torino prima e durante la presentazione del libro.

In particolare, dobbiamo segnalare come una delle compagne che ha più fortemente criticato la presentazione non facesse più parte al tempo del collettivo “Ah! Squeerto”, del quale non siamo riusciti a trovare altre prese di posizione pubbliche eccettuato il comunicato citato e linkato nel comunicato che abbiamo pubblicato (“Sei contro natura”).

Abbiamo deciso, quindi, di fornire a tuttx il materiale che ci è stato inviato, ovviamente vorremmo integrarlo sulla base di altre segnalazioni, in modo che chiunque possa farsi un’idea più chiara della situazione.

È evidente che una registrazione del dibattito non può rendere del tutto ragione di come questo si è svolto, anche se a noi non sembra emergere la compattezza di posizioni di un collettivo.

Segnaliamo quindi:

RoundRobin