E’ uscito il numero 0 di Yoyo, giornale anti-carcerario in francese

YOYO, nuova pubblicazione sulla galera nella regione Parigina

Primo lancio di Yoyo, un piccolo foglio informativo anti-carcerale per condividere il nostro desiderio di lottare contro tutte le carceri, contro tutte le oppressioni, per esprimere la nostra rabbia contro questo mondo di sbarre, confini e sfruttamento.

Volevamo parlare della prossima riapertura della prigione de la Santé. Questo “evento”, un’altra pietra nella costruzione di nuovi luoghi di prigionia, testimonia davanti ai nostri occhi la costante evoluzione della prigionia, un importante strumento di potere per controllare le nostre vite.

Poiché la detenzione non è limitata ai centri penitenziari, ma assume molte forme, dentro e fuori le mura, in questo primo numero abbiamo voluto evocare gli eventi attuali dei centri di detenzione in relazione alle lotte contro le frontiere.

Abbiamo anche voluto riportare le rivolte all’interno e che trovano echi oltre le sbarre, come a Tolosa lo scorso gennaio. Per rompere il silenzio che circonda queste mura, per gettare delle biglie che si incastrino nelle ruote di questa macchina oliata della società carceraria.

yoyojournal@riseup.net

E' uscito il numero 0 di Yoyo, giornale anti-carcerario in Francese
Clicca per scaricare il numero 0 di Yoyo, giornale anti-carcerario in Francese

fonte: sansattendre.noblogs.org