Nasce Biblioteca Anarchica – versione italiana di The Anarchist Library

Cos’è la Biblioteca Anarchica?

Una raccolta di testi, divisi per autori e argomenti, sulla storia, teoria e prassi dell’anarchismo. Tutti i testi sono consultabili online e scaricabili in EPUB, PDF e altri formati. I file in PDF sono disponibili sia per la lettura su dispositivi digitali che per la stampa: puoi facilmente produrre una copia rilegata dei testi per te, per la tua distro o per le persone a te vicine.
Se trovi dei materiali che pensi abbia senso leggere assieme, puoi creare un PDF pronto per la stampa, che riunisca i testi o parti di essi, utilizzando l’Impaginatore.

 

Come contribuire alla Biblioteca?

Questo progetto è pensato per consentire a chi ne usufruisce di essere partecipe all’espansione della raccolta di testi e alla correzione degli stessi: a fianco dei pulsanti per effettuare i download nei vari formati, troverai anche l’opzione di modificare il testo che stai leggendo.
Puoi inoltre caricare in autonomia libri e altro materiale usando l’apposita funzione: nel caso avessi dubbi sulla formattazione, è disponibile nella stessa pagina la documentazione del caso.

Titoli già pubblicati: https://bibliotecaanarchica.org/listing

Maggiori informazioni: https://bibliotecaanarchica.org

fonte: frecciaspezzata.noblogs.org