Ieri mattina è stato comunicato alla famiglia di Tamara Sol che Tamara avrebbe preso parte ad un tentativo di fuga dal carcere di Valparaíso. è pesantemente ferita, è stata picchiata brutalmente dalla Gendarmeria e si trova in isolamento, senza poter comunicare ed in attesa di essere trasferita in un altro carcere.
Tamara era in punizione e senza possibilità di visite dall’inizio di gennaio per una lite, per la quale è stata l’unica punita.
La famiglia fa notare come questo accade dopo un periodo di buona condotta, in cui aveva svolto le ore di lavoro ed a giorni dall’ottenere benefici carcerari.
Tamara era stata condannata a 7 anni con l’accusa di aver sparato ad una guardia di sicurezza per vendicare l’assassinio del compagno anarchico Sebastian Oversluij durante un tentativo di rapina in una banca.
fonte: insurrectionnews
_____________________________________
Comunichiamo che la compagna Tamara Sol ha cercato di scappare il 12 gennaio 2018, rimanendo ferita a causa del filo spinato dei muri perimetrali della prigione, oltre ad essere stata picchiata dai carcerieri.
Nonostante le ferite, la compagna non è a rischio di vita e dopo essere stata messa in isolamento è stata trasferita al carcere di Rancagua, conosciuto per le dure condizioni di detenzione.
Continueremo ad aggiornare quando ci saranno più informazioni
fonte: publicacionrefractario