Cile – Tamara Sol ferita ed in isolamento per un tentativo di fuga [aggiornato]

Ieri mattina è stato comunicato alla famiglia di Tamara Sol che Tamara avrebbe preso parte ad un tentativo di fuga dal carcere di  Valparaíso. è pesantemente ferita, è stata picchiata brutalmente dalla Gendarmeria e si trova in isolamento, senza poter comunicare ed in attesa di essere trasferita in un altro carcere.

Tamara era in punizione e senza possibilità di visite dall’inizio di gennaio per una lite, per la quale è stata l’unica punita.

La famiglia fa notare come questo accade dopo un periodo di buona condotta, in cui aveva svolto le ore di lavoro ed a giorni dall’ottenere  benefici carcerari.

Tamara era stata condannata a 7 anni con l’accusa di aver sparato ad una guardia di sicurezza per vendicare l’assassinio del compagno anarchico Sebastian Oversluij durante un tentativo di rapina in una banca.

fonte: insurrectionnews

publicacionrefractario

_____________________________________

Comunichiamo che la compagna Tamara Sol ha cercato di scappare il 12 gennaio 2018, rimanendo ferita a causa del filo spinato dei muri perimetrali della prigione, oltre ad essere stata picchiata dai carcerieri.

Nonostante le ferite, la compagna non è a rischio di vita e dopo essere stata messa in isolamento è stata trasferita al carcere di Rancagua, conosciuto per le dure condizioni di detenzione.

Continueremo ad aggiornare quando ci saranno più informazioni

fonte: publicacionrefractario