Warrior Up – Tecniche per sabotare le infrastrutture capitaliste e le industrie estrattive

La questione non è più una questione di teoria, ma di pratica: Come bloccare i flussi del capitalismo per fermare il degrado ecologico e lo sfruttamento umano? Può finire con una guerra sociale generalizzata, ma inizia con gruppi di amici. Mano nella mano, gruppi di amici possono coordinarsi per fermare il flusso di merci e carbone. Flettendo i loro muscoli, forse solo per un’ora. Poi un giorno. Poi un mese. L’obiettivo: per sempre.Introduction to the Apocalypse

Warrior Up - Tecniche per sabotare le infrastrutture capitaliste e le industrie estrattive
Warrior Up è un progetto di ricerca aperto a qualsiasi input anonimo, che guarda alle infrastrutture e alle industrie estrattive da cui l’economia capitalista dipende: come funzionano e come sono vulnerabili all’azione diretta.

Questo progetto si ispira al sabotaggio delle infrastrutture effettuato dai guerrieri indigeni nel territorio dominato dallo stato canadese durante la difesa della terra e dell’acqua negli ultimi decenni. Vogliamo essere una risorsa per gli anarchici e gli altri ribelli che realizzano azioni contro l’economia della morte – come possiamo rendere queste azioni più efficaci, sicure, creative e riproducibili?

Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti i geniali creatori di disordini nello spazio anarchico internazionale per rendere questa risorsa più cospicua e completa. Inviaci per e-mail i testi che sono comparsi in guide o comunicati (o in altre fonti oscure, come letteratura industriale o manuali contro-insurrezione) che possono aiutarci a contribuire meglio a smantellare la mega-macchina. La traduzione di materiale non ancora in inglese sarebbe molto apprezzata: possiamo tradurre dal francese o dallo spagnolo se ci indicate i testi.

La pagina ” Infrastrutture “ elenca le azioni e le ricerche suddivise per obiettivo ( strade, gasdotti, elettricità, ferrovie, fibre ottiche e infrastrutture di comunicazione ). La pagina ” Incendio e Sabotaggio “ elenca le tecniche ed è anche suddivisa in categorie di bersaglio ( automobili, edifici, macchinari pesanti ). La pagina ” Guide “ raccoglie pubblicazioni su incendi dolosi, sabotaggi, blocchi, sicurezza e campi di battaglia. La pagina ” Mappe “ elenca i progetti di infrastruttura e di mappatura del settore estrattivo.

Una volta che il progetto sarà più completo, pubblicheremo una zine con i testi più interessanti.

warriorupthrowdown (at) riseup (dot) net

fonte: warriorup.noblogs.org