Santiago, Cile – Compagno gravemente ferito in scontri

Nella notte del 26 ottobre 2017 alle ore 21.30, un gruppo decide di scendere nelle strade e affrontare la normalità imposta nei pressi della Facoltà Juan Gomez Milla dell’Università del Cile.

 Luis Maulén Miranda
L’autista Luis Maulén Miranda

E’ nella strada che interseca Capitan Ignacio Carrera Pinto con il Passaggio Challacollo, dove decidono di fermare un micro-bus della linea 325, riuscendo a fermarlo e a far scendere i 12 passeggeri che stavano viaggiando. Allo stesso tempo viene spruzzato del benzene sul mezzo e lottano con l’autista per farlo scendere.

L’autista  Luis Maulén Miranda, deciso a difendere il suo miserabile sfruttamento  e con il terrore che possano bruciare la proprietà della compagnia Vule S.A., parte a piena velocità per investire i compagni a volto coperto che erano li vicino. E’ nel suo delirio di “eroismo” che riesce a colpire il compagno Byron Robledo Villalobos, rompendogli le due gambe e lasciandolo in pericolo di vita…

Maggiori informazioni:
https://publicacionrefractario.wordpress.com/2017/10/28/urgente-companero-herido-y-en-riesgo-vital-tras-ataque-incendiario-frustrado-contra-bus-del-transantiago/
https://publicacionrefractario.wordpress.com/2017/10/30/breve-actualizacion-de-situacion-de-salud-sobre-el-companero-byron/

fonte: 325.nostate.net